"Il giardino Interiore" - Ristrutturazione facciata Cascina in Castagnole Monferrato (AT)
- Arch. Giuseppe Garello
- 14 giu 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Il progetto prevede la ristrutturazione del manto di copertura e della facciata di una cascina Piemontese sita in Castagnole Monferrato (AT).
I committenti chiedono un rapido e veloce intervento poiché l'immobile, oltre ad esser la loro residenza principale, ospita un avviato B&B. La chiusura prolungata potrebbe quindi creare disagi economici ed organizzativi. Presentate le pratiche comunali e richiesti i vari permessi i lavori iniziano spediti e, aiutati anche dal tempo sempre favorevole, si è riusciti a portare a termini il lavoro in tempi decisamente rapidi.
L'impresa edile consigliata alla committenza ha mantenuto le promesse fatte, realizzando un lavoro pulito, preciso e nel pieno rispetto della tempistica.
Le stanze di piccola grandezza, i soffitti bassi, e gli infissi di piccole dimensioni sono elementi caratterizzanti delle cascine Piemontesi. A caratterizzare e distinguere questa cascina dalle altre è sicuramente il terzo piano in cui si inserisce un lungo balcone; normalmente le cascine piemontesi si elevavano solamente di due piani fuori terra.
Comments